Le centrali convenzionali garantiscono i più elevati standard di sicurezza e qualità; vantano infatti la certificazione CPR 305/2011 (ex certificazione CPD 89/106/CEE) EN54/2 ed EN54-4, EN54-251 (con modulo GSM) e EN12094-1 (con modulo di spegnimento).
Tramite il modulo opzionale MDGSME (da installare all’interno delle centrali) è possibile l’interfacciamento alla rete GSM. Il modulo consente di inviare SMS di allarme e segnalazioni di stato in base alle impostazioni prescelte.
Le centrali non si limitano solo alla rivelazione di incendi ma svolgono un ruolo attivo anche nel processo di spegnimento tramite il modulo opzionale di spegnimento EXTING.
Le centrali sono facilmente configurabili da PC tramite il software BROSERONE. La configurazione permette di personalizzare le funzionalità e di creare impianti estremamente funzionali alle specifiche esistenze installative. Infine, sono integrabili nel software di supervisione GLOBALPRO.
Le centrali espandono il loro ambito di esercizio grazie alla possibilità di connettere (tramite linea seriale RS485) fino a due pannelli ripetitori TAREPEATER. Questi riportano in tempo reale sul display e sui LED tutti i messaggi e gli stati della centrale a cui sono connesse consentendo di remotizzarne il comando.