In termini di funzionamento, l’allarme cablato/ibrido e l’allarme senza fili non sono in concorrenza. Entrambi offrono gli stessi tipi di allarme e reazioni, sono simili (se non uguali) nella programmazione e nell’emissione dei segnali e ad entrambi possono essere collegati i comuni rilevatori. L’unico aspetto per cui si differenziano è l’installazione: mentre gli impianti di allarme senza fili possono essere installati senza problemi negli edifici esistenti, integrandoli in un secondo momento, i sistemi di allarme cablati/ibridi sono adatti per le nuove costruzioni e le ristrutturazioni in cui la posa dei cavi nelle pareti può essere pianificata sotto intonaco sin dalla fase di costruzione. La scelta tra sistema cablato e impianto senza fili, quindi, deve basarsi sulle condizioni costruttive.
Gli impianti di allarme senza fili sono adatti per case private e appartamenti di qualunque metratura e per immobili ad uso commerciale ove non è possibile effettuare una stesura di cavi.
Gli impianti di allarme senza fili sono la scelta migliore in caso di ristrutturazione e possono essere installati rapidamente sul posto da un tecnico specializzato, senza sporcare molto.
Vantaggi dell’allarme senza fili:
–Trasmissione senza fili per l’utilizzo in luoghi inaccessibili
–Installazione a costi inferiori
–Installazione relativamente semplice senza posa di cavi
–Elevata flessibilità, con possibilità di estensione in qualunque momento
–Facile da reinstallare in caso di trasloco
–Componenti aggiuntivi integrabili in modo semplice e rapido
La Gold Alarm srl ha scelto per la propria clientela le linee prodotto che seguono , in base alle vostre esigenze di sicurezza ed all’analisi del rischio che ne deriva il nostro ufficio tecnico/commerciale saprà proporVi l’impianto più adatto a garantire la sicurezza di cui avete bisogno .