PREGIO è la serie di centrali antintrusione EL.MO. cablate/wireless, sviluppate su un’architettura del tutto innovativa e aperta agli scenari e alle tecnologie del futuro. Basate sul principio di integrazione con i moduli Plug&Play GSM, LAN, Wi-Fi, NTP e PSTN del sistema Villeggio, incorporano nativamente il meglio della tecnologia EL.MO. pur utilizzando solo una piccola parte delle proprie elevatissime capacità elaborative. In questo modo gran parte delle potenzialità sono utilizzabili per dispositivi futuri e per integrare ciò che proporrà la tecnologia del domani.
Grazie alla possibilità di estendere il numero di ingressi a 24 (PREGIO500), 48 (PREGIO1000) o 104 (PREGIO2000) sono la soluzione ideale per una molteplicità di situazioni installative, sia di tipo residenziale che di tipo commerciale/civile.
PREGIO è la prima serie di centrali EL.MO. “green”, che abbraccia e mette in primo piano aspetti e tematiche quanto mai attuali come la riduzione dei consumi e i conseguenti risparmi economici e la tutela ambientale.

Le centrali PREGIO si basano su una struttura modulare, grazie alla possibilità di integrare una serie di componenti di tipo Plug&Play che permettono loro di crescere a livello funzionale.
Sono integrate nel sistema di gestione, supervisione e centralizzazione degli impianti e-Connect.
Le centrali PREGIO sono centrali “green” con consumi di corrente e batteria pari ad un quinto di una centrale di vecchia generazione.
I moduli MDLAN (per PREGIO2000 e PREGIO1000) e MDWIFIH (per PREGIO500) permetteono il controllo remoto della centrale, la programmazione via TCP/IP e l’integrazione con la piattaforma e-Connect.
PREGIO sono centrali cablate / wireless (tramite concentratori radio RIVERRF/ RIVERRFPLUS o GATEWAY2K) con 8 ingressi a bordo (16 con funzione split) espandibili a 24 (PREGIO500), 48 (PREGIO1000) o 104 (PREGIO2000) utilizzando concentratori serie RIVER.
I modulo GSM permettono la connessione da e verso la centrale via GSM. Consentono l’invio di messaggi vocali di allarme oppure SMS, il controllo della centrale via SMS, l’ascolto ambientale da remoto e la connessione al sistema e-Connect.
Grazie al modulo opzionale GATEWAY2K, le centrali serie PREGIO possono integrare anche i dispositivi wireless della serie NG-TRX, la tecnologia antintrusione wireless bidirezionale di EL.MO.
Il modulo MDPSTN supporta la connessione ad una linea telefonica analogica. Incorpora un modem da 33kbps per programmazione remota e opera in modalità basso consumo.
La centrali PREGIO implementano la funzione di sintesi vocale con 4 messaggi predefiniti. E’ disponibile inoltre la scheda opzionale MDVOICE64 per estendere numero di messaggi fino a 64, personalizzabili dall’utente, con durata totale fino a 8 minuti.
Il modulo MDNTP fornisce una linea telefonica virtuale tramite la rete GSM, consentendo il collegamento di dispositivi di telefonia tradizionale (solo per PREGIO2000).