Le telecamere IP 3Mpx e 5 Mpx della linea SMART implementano gli algoritmi di compressione H.264 e H.265. In questo modo viene ridotta l’occupazione di banda e garantita la compatibilità con NVR di nuova e vecchia generazione. Le nuove telecamere 3Mpx e 5Mpx sono dotate di algoritmi analitici a bordo. In pratica le telecamere possono effettuare specifiche funzioni di videoanalisi semplificate: Object count, Area detection, Object detection, Intrusion detection.
Le telecamere IP Smart supportano la tecnologia PoE (Power Over Ethernet): in questo modo è possibile fornire alimentazione alle telecamere direttamente tramite il cavo di rete dati, semplificando l’installazione e riducendo i costi dei cablaggi. La nuova generazione della linea IP Smart raggiunge gli standard video 3 e 5 Megapixel e garantisce immagini con un livello qualitativo ancora maggiore rispetto alla generazione precedente. Grazie alla funzionalità Plug&Play telecamere e NVR della linea IP Smart lavorano in completa sinergia: le telecamere si autoconfigurano e possono essere installate in modo semplice ed immediato, senza agire su complicate impostazioni.
La gestione delle immagini da remoto viene effettuata sia da postazione PC Client locale via LAN, sia da remoto tramite il browser Internet Explorer. Inoltre, da smartphone Android e i Phone (con l’applicazione Fseye) è possibile accedere alle immagini provenienti dagli NVR.